Il corso per diventare amministratore di condominio

Il 25 marzo avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla sezione varesina di A.I.A.C. (Associazione Italiana Amministratori Condominiali)

Leta

Il 25 marzo avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla sezione varesina di A.I.A.C. (Associazione Italiana Amministratori Condominiali).

Quella dell’amministratore di condominio è una professione senza dubbio impegnativa ma permette anche di conciliare bene il tempo dedicato al lavoro con quello che deve essere dedicato alla famiglia e per questo motivo è molto anche alle donne e alle mamme che oltre al lavoro hanno sempre mille incombenze familiari a cui fare fronte.

Il corso, articolato in 24 ore di lezioni che si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle 18:30 alle 21:30, è realizzato in collaborazione con la Confesercenti Territoriale Varese, che per gli incontri ha messo a disposizione la propria sede in Viale Milano.

Al termine del corso, a cui volutamente è stato dato un taglio molto pratico, i partecipanti saranno abilitati a svolgere la professione di amministratore di condominio. Nel corso delle lezioni verranno svolte numerose esercitazioni che partono da casi reali,  con l’apporto di più figure professionali.

Il corso permette quindi di avere accesso alla professione di amministratore di condominio, come previsto dalla legge 220 del 2012 che nel rinnovare il settore, ha reso obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e previsto percorsi formativi con aggiornamento periodico.

Il corso in partenza fa parte della formazione di base e successivamente sono previsti corsi di aggiornamento su argomenti specifici, perché oggi un buon amministratore di condominio ha necessità di restare aggiornato ed essere in grado di lavorare bene anche con tutti gli strumenti messi a disposizione dalla rete per fornire ai propri clienti informazioni sempre aggiornate, rispondere nel più breve tempo possibile alle loro esigenze e avere canali diretti di comunicazione con ciascuno di essi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi:
Associazione A.I.A.C. Varese– viale Ticino 24 – Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: varese@aiacondomini.it
Sito A.I.A.C. Varese
Pagina Facebook

di
Pubblicato il 11 Marzo 2019

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.