Doppio appuntamento con Punto sull’Arte in centro a Varese

Sabato 20 maggio l'apertura della Terza Galleria dedicata all’Arte Contemporanea POP e il vernissage della nuova mostra personale di TOM PORTA in via San Martino della Battaglia

Doppio appuntamento con Punto sull'Arte in centro a Varese

Una giornata ricca di appuntamenti a Varese per gli appassionati di Arte Contemporanea. Sabato 20 maggio dalle ore 11 alle 13 PUNTO SULL’ARTE apre al pubblico la sua TERZA GALLERIA in via San Martino della Battaglia 3, nel cuore di Varese, a pochi passi dalla seconda sede aperta nel 2020.

Galleria fotografica

Doppio appuntamento con Punto sull’Arte in centro a Varese 4 di 10

Una nuova Galleria dedicata all’Arte Contemporanea POP, in cui taniche di benzina firmate Vuitton si accostano a palloncini colorati con il logo Chanel e a stivaletti di cuoio Doctor Martens king size che sembrano balzar fuori dal quadro; dove eleganti stick di rossetto ingigantiti sono affiancati a figure di struzzi che imperturbabili attraversano scenari urbani coloratissimi e agli iconici “Balloon Dog”. PUNTO SULL’ARTE, che dal 2011 segue con attenzione l’evolversi del fenomeno Arte in Italia e all’estero, ha subito captato la forza espressiva del Neo Pop, mantenendo in permanenza lavori di diversi artisti, da Angelo Accardi a Giorgio Laveri, e oggi dedica a questa corrente uno spazio espositivo ad hoc, il PUNTO POP, nel cuore antico di Varese, dove presentare, accanto a nomi già noti e riconosciuti in tutto il mondo, una selezione di giovani Artisti emergenti di talento.

A seguire, nel pomeriggio di Sabato 20 Maggio – dalle 15 alle 18 – la seconda sede di PUNTO SULL’ARTE in Via San Martino della Battaglia 6, ospita il Vernissage della nuova Mostra Personale di TOM PORTA dal titolo “TABI – Il Viaggio – Parte I”. Tom Porta è uno dei pittori figurativi più riconosciuti della sua generazione. La sua pittura è caratterizzata dall’unione della rapidità del gesto e della precisione tipica dell’arte orientale e, per questa nuova mostra varesina, porta avanti la sua ricerca dedicata al mondo e alla cultura giapponese. In mostra saranno presentate una selezione di inediti dipinti di vario formato e, in occasione del Vernissage di Sabato pomeriggio l’Artista sarà presente in Galleria.

La mostra costituisce la Prima Parte di un più ampio progetto che proseguirà, in autunno, con una Seconda Mostra personale dell’Artista nella sede storica di PUNTO SULL’ARTE (in viale Sant’Antonio, 59/61 a Varese – Casbeno). È questa un’anticipazione esclusiva, quindi, del grande “Viaggio – Tabi” che Tom Porta presenterà in maniera completa, con nuovi dipinti e inedite opere scultoree, tra settembre e ottobre 2023 sempre a Varese.

SCOPRI LA MOSTRA

Al piano terra della sede principale di PUNTO SULL’ARTE proseguono fino al 10 Giugno le mostre personali dell’americano BRIAN KEITH STEPHENS e della scultrice ALICE ZANIN, mentre al primo piano è possibile come sempre ammirare una selezione di opere degli Artisti rappresentati dalla Galleria, opere di pittura e scultura di Artisti italiani e stranieri come Matteo Massagrande, Annalù, Federico Infante, Valeria Vaccaro, Alex Pinna, Johannes Nielsen, Claudia Giraudo e Jernej Forbici.

Attenzione: Sabato 20 maggio la sede principale di PUNTO SULL’ARTE In Viale Sant’Antonio 59/61 a Varese – Casbeno resterà CHIUSA. Tutto lo Staff vi aspetta nelle sedi di Via San Martino della Battaglia, nel Centro Storico pedonale della città.

GALLERIA PUNTO SULL’ARTE

Mail. info@puntosullarte.it
Web puntosullarte.com
Facebook PUNTOSULL’ARTE
Instagram puntosullarte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023

Galleria fotografica

Doppio appuntamento con Punto sull’Arte in centro a Varese 4 di 10

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.