La Galleria PUNTO SULL’ARTE festeggia 5 ANNI con due mostre

Una collettiva con gli artisti cresciuti e seguiti dalla galleria di Casbeno: vernissage e festeggiamenti sabato 19 novembre dalle 18 alle 21. Contemporaneamente inaugura la nuova mostra “CONFRONTI. Dialogo sulla Natura Morta”

La Galleria Punto sull'Arte compie 5 anni

Una mostra (anzi due) per festeggiare cinque anni di vita. La galleria PUNTO SULL’ARTE di Varese ha chiamato a raccolta gli artisti cresciuti insieme alla galleria e che la galleria stessa promuove e sostiene per una collettiva che sarà visitabile dal 19 novembre al 30 dicembre.

Galleria fotografica

La Galleria Punto sull’arte compie 5 anni 4 di 17

L’appuntamento con il vernissage è fissato per sabato 19 novembre (dalle ore 18 alle 21) proprio il giorno dell’apertura di cinque anni fa.

Per festeggiare, raccogliendo il meglio dell’arte giovane italiana, ma con un occhio attento anche all’estero (Spagna, Sudamerica, Svezia, Stati Uniti), la galleria fa il punto sul proprio percorso ripercorrendolo per temi: dal PAESAGGIO, sia quello delle campagne che quello metropolitano (con Luca Gastaldo, Jernej Forbici, Andrea Mariconti, Arcangelo Ciaurro, Marika Vicari, Daniele Cestari, Matthias Brandes, Matteo Massagrande e Michele De Lucchi) alla FIGURA, dipinta ma anche tridimensionale, resa con la definizione della grande arte antica o in vibrazioni suggestive ai limiti dell’astratto (ecco Claudia Giraudo, Federico Infante, Ilaria del Monte, Liliana Cecchin, Pietro Scampini, Dolores Previtali, Nicola Biondani, Matteo Pugliese e Alex Pinna). Dalla simbologia intrigante del MONDO ANIMALE (Massimo Caccia, Gabriele Buratti, Johannes Nielsen, Matthias Verginer, Mario Branca e Alice Zanin) ai mille volti della NATURA MORTA (Ottorino de Lucchi, Paolo Quaresima, Maria Teresa Gonzalez Ramirez, Alberto Bortoluzzi, Alberto Magnani e Annalù). Fino a una lettura particolarissima dell’ASTRATTO (Tomàs Martínez Suñol, Paola Ravasio, Antonio Pizzolante, Jill Höjeberg e Marica Fasoli).

Contemporaneamente la Galleria PUNTO SULL’ARTE inaugura una nuova mostra: si tratta di “CONFRONTI. Dialogo sulla Natura Morta”. Due sguardi diversi e paralleli sulla natura morta da parte di due artisti che hanno condiviso un pezzo di strada (EMANUELE DASCANIO è stato per un certo periodo a bottega da GIANLUCA CORONA) e che in questa mostra si dividono lo spazio affidandosi uno, Corona, al colore dell’olio e l’altro, Dascanio, al gioco chiaroscurale della matita e del carboncino.

————————————————————————-

Vernissage: SABATO 19 NOVEMBRE 2016, dalle ore 18 alle 21
Periodo: 20 Novembre – 30 Dicembre 2016
Luogo: PUNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese
0332 320990 I info@puntosullarte.it
Orari: Martedì – Sabato: h 10-13 e 15-19 Tutte le Domeniche h 15-19

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2016

Galleria fotografica

La Galleria Punto sull’arte compie 5 anni 4 di 17

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.