Peccati di Gola a Cardano al Campo
La gelateria Peccati di Gola di via Giovanni è conosciuta per la sua torta gelato “Ul Bigat e la Mora”. Un primo strato di gelato di mora e gelso seguito da uno strato di gelato al cioccolato bianco e sopra una cascata di crema di cioccolato bianco e meringhe flambate
La gelateria Peccati di Gola di via Giovanni XXIII, 56 a Cardano al Campo è conosciuta per aver vinto nel 2015 il concorso che ha visto giudici i bambini delle scuole, chiamati a votare il migliore “Gelato di Cardano al Campo, ispirato alla maschera locale “Ul Bigat e la Mora”, creato appositamente dalle gelaterie, per la gara.
Da allora “Ul bigat è la Mora” ha rappresentato il cavallo di battaglia della gelateria peccati di gola. Loro lo hanno interpretato sotto forma di torta gelato; un primo strato di gelato di mora e gelso seguito da uno strato di gelato al cioccolato bianco e sopra una cascata di crema di cioccolato bianco e meringhe flambate.
La meringa che richiama il baco da seta e il gelso, riportano all’antica tradizione locale della coltivazione del gelso per l’allevamento dei bachi da seta e rappresenta con estrema dolcezza, il sapore della storia di Cardano al Campo.
Ma alla gelateria Peccati di Gola non manca un’ampia selezione di gusti di gelato alla crema e alla frutta per solleticare i palati più fini e trovare fresco sollievo nelle calde giornate estive.
Nel banco frigo tante proposte dolci e insolite come i bicchierini, i mini coni gelato, gelati al biscotto e tante torte gelato per tutti i gusti e le occorrenze, personalizzabili e prenotabili recandosi personalmente in gelateria o chiamando il numero 347 0974355.
Per non perdere nemmeno una delle tante novità proposte dalla gelateria Peccati di Gola, mettete “mi piace” alla pagina Facebook ma soprattutto correte ad assaggiare (se ancora non lo avete fatto), il gelato dal gusto sublime di Cardano al Campo.













Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo