Pelvic Care Center Varese

Nel 2006, in Via Dazio Vecchio 4, nel pieno centro di Varese ha aperto il Pelvic Care Center, centro specialistico delle problematiche legate al pavimento pelvico

PCC

Nel 2006, in Via Dazio Vecchio 4, nel pieno centro di Varese ha aperto il Pelvic Care Center, centro specialistico delle problematiche legate al pavimento pelvico.

Galleria fotografica

Pelvic Care Center 3 di 3

“Nasce in me, – racconta la fondatrice – in seguito ad un’esperienza medica negativa, la volontà di dare vita al PCC, un centro dedicato alle cure del pavimento pelvico. Ho coltivato il sogno di un lavoro d’équipe che fosse rispettoso della dignità morale ed economica dell’essere umano. Con lo scopo di mettere la donna al centro di qualsiasi processo (umano, produttivo e riproduttivo), ho creato un’organizzazione dove ogni professionista potesse svolgere il suo ruolo con la missione di fare il proprio bene per il bene di tutti”.

I problemi della sfera intima sono sempre difficili da trattare, soprattutto per le donne, che spesso vivono vere e proprie situazioni di disagio, perché a fronte di un problema non trovano alcuno in grado di aiutarle, non solo dal punto di vista strettamente medico, ma soprattutto emotivo.

Il Centro Cure Pelviche di Varese ha iniziato trattando le disfunzioni del pavimento pelvico e adesso, a dieci anni di distanza, la sua sfera di azione si è ampliata, e continua ad ampliarsi.

Proprio dall’ascolto delle esigenze dei pazienti, sono state affiancate alle figure già esistenti del ginecologo, dell’uro-ginecologo, dell’urologo, del neurologo, del coloproctologo, del chirurgo generale e del fisioterapista, figure sempre più specializzate, come il ginecologo per la gravidanza, il genetista, il ginecologo per la procreazione medicalmente assistita, la dietista, la sessuologa, lo psicologo, lo psichiatra, il senologo, l’osteopata e il pediatra.

Nel tempo il PCC ha aperto i suoi ambulatori anche agli uomini, inserendo professionisti specializzati e consentendo di svolgere gli esami strumentali dedicati. Disponibile anche il servizio “punto prelievi” che permette di effettuare esami di laboratorio a scopo diagnostico attraverso prelievi di sangue, raccolta di materiale biologico, tamponi e test genetici con la collaborazione di laboratori altamente qualificati.

La convinzione che il lavoro di squadra è sempre vincente, fa sì che solo attraverso una visione globale e multidisciplinare sia possibile affrontare i problemi e le difficoltà che le persone si trovano a vivere.

Il Pcc opera con una missione che va oltre il profitto e che ogni giorno investe energie e professionalità in nuove tecnologie e nuovi spazi, sempre all’avanguardia. I medici e il personale del Pcc operano per la salute e il benessere della donna, dell’uomo, della coppia e della famiglia che verrà.

La sfida continua è quella di riuscire a sostenere insieme tutti quei problemi che rendono difficile il quotidiano vivere.

Tutto lo staff del PCC ringrazia per i primi dieci anni trascorsi insieme e invita tutti a visitare il sito internet del Centro per restare sempre aggiornati sulle novità e per conoscere meglio i professionisti che vi prestano servizio.

Pelvic Care Center Srl
Centro Cure Pelviche
Direttore sanitario: Carlo M. Bulgheroni
Tel. 0332 1690383 – 0332 234476
info@pccvarese.it – www.pccvarese.it
Aut. Sanitaria n.8 del 05/01/2006

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2016

Galleria fotografica

Pelvic Care Center 3 di 3

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.