Piacere a sé stessi e non solo agli altri

Il 13 e 14 giugno, Elisa Negro propone a Varese un corso di personal styling per imparare a prendersi cura si sé, senza omologarsi alle mode del momento.

elisa negro

Curare la propria immagine è oggi un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona ed è segno distintivo del proprio essere e della propria personalità.

Lo sa bene Elisa Negro, consulente d’immagine, personal shopper e bridal stylist, consapevole che il sapersi vestire, il saper apparire al meglio per stimolare interesse e ispirare fiducia può diventare parola d’ordine per chiunque, in ogni spazio della vita, pubblica o privata.

Il problema è che solo in pochi, per innata eleganza o forte personalità, hanno la fortuna di saper individuare a colpo sicuro il proprio stile e a non omologarsi supinamente ai dettami delle mode correnti.

La missione di Elisa Negro (in alto, nella foto di Matteo Coltro), quindi, è quella di portare la sua clientela a prendersi cura del proprio aspetto esaltandone i punti di forza ma senza sottomettersi all’identicità della massa, che fa apparire tutti uguali col rischio di diventare vittime del “piacere agli altri” anziché il contrario. Lei stessa ha iniziato la sua attività giocando con la propria immagine, destrutturandola e ricostruendola fino a renderla vincente e si è divertita a “ridisegnare” quella di amici e conoscenti prima di intraprendere un intenso percorso formativo presso “guru” della moda e accademie di prestigio per mettersi poi al servizio di chiunque volesse rivisitare la propria immagine, rendendola unica.

Elisa Negro mette a frutto creatività, passione per il fashion e per l’eleganza, ma anche grande capacità di ascolto per comprendere le reali esigenze di ogni cliente e supportarlo efficacemente durante l’intero percorso. Con l’analisi del colore è in grado di individuare la palette cromatica personalizzata, valorizzando pelle, occhi, capelli e sorriso del cliente.

L’analisi della figura e del volto permette invece l’armonizzazione e il bilanciamento delle proporzioni corpo/viso andando a nascondere le eventuali criticità.

L’analisi dello stile porta a far emergere un indirizzo di immagine predominante che permetta poi di procedere con acquisti di abiti e accessori che lo rispettino e valorizzino. Una volta identificati i capi con cui integrare il guardaroba, il personal shopping sarà lo step successivo per “sperimentare sul campo” la creazione definitiva di un’immagine unica e di successo.

A questo proposito Elisa Negro sarà lieta di organizzare tour personalizzati secondo le richieste del cliente nei negozi di Milano, Roma e in quelli della sua città natale, Varese, dove da tempo è conosciuta ed apprezzata attraverso eventi presso saloni di hair styling, centri benessere, concorsi di bellezza e grazie alla collaborazione con la Valigeria Ambrosetti e CrossChic.com di cui è consulente d’immagine ufficiale.

Elisa Negro offre inoltre il servizio di riorganizzazione del guardaroba preesistente, che permette di realizzare nuovi outfit con i capi d’abbigliamento già posseduti, reinventandoli in nuovi impieghi e soluzioni.

E per arrivare splendida nel giorno più importante della propria vita, Elisa Negro è anche Bridal Stylist, una consulente d’immagine che supporta la sposa per l’intero periodo dei preparativi, affiancandola fisicamente e psicologicamente non solo nella ricerca e nella scelta del suo abito, degli accessori, del make-up e dell’hair-style più congeniali, ma anche dei dress code per lo sposo e gli altri partecipanti all’evento, svelando segreti di bellezza che torneranno utili anche dopo, nella vita di tutti i giorni.

Il 13 e 14 giugno 2015 a Varese, Elisa Negro terrà un nuovo Corso di Personal Styling proprio per trasmettere e illustrare tutte queste strategie rivolte a rendere la propria immagine ancora più bella e vincente, e offrire l’occasione di una “consulenza privata fatta in gruppo” con l’obiettivo di socializzare e comprendere le differenze con gli altri, imparando ad esaltare le proprie irrinunciabili e specialissime peculiarità personali. Il corso si terrà presso il Palace Grand Hotel dalle 10 alle 18.

Per ulteriori informazioni Elisa Negro vi invita a visitare il suo sito internet e a visitare la sua pagina Facebook.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2015

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.