Porteshop, vendita porte e serramenti online

Oggi vogliamo presentarvi un imprenditore del territorio varesino ma soprattutto una storia, la storia di Andrea La Mela

Andrea La Mela Porteshop

Oggi vogliamo presentarvi un imprenditore del territorio varesino ma soprattutto una storia, la storia di Andrea La Mela, nato in quel di Adrano nel 1965. Una storia che vale la pena raccontare e che, soprattutto, vale la pena ascoltare.

Andrea, buongiorno. Vorremmo conoscerti meglio e farti conoscere meglio dai nostri lettori. Raccontaci qualcosa di te e di come nasce la passione per il lavoro che fai

Sono nato a Adrano, in provincia di Catania e fin da piccolo ho avuto una sola e grandissima passione: lavorare il legno.

A 8 anni ho iniziato a frequentare la falegnameria del paese, il legno e tutto quello che si poteva creare con esso mi affascinava. Così mi recavo in quel luogo, che per me era al tempo stesso sacro e magico,  e cercavo di imparare quanto più potevo sul mestiere di falegname.

E hai imparato bene! Perchè a 12 anni…

A 12 anni ho costruito la mia porta, per mia mamma. É piaciuta così tanto che già a 14 anni iniziavo a ricevere richieste per altre porte da altre persone del paese.

E poi che è successo?

Ho continuato a lavorare come falegname fino ai 27 anni, poi ho fatto il primo passo nell’imprenditoria aprendo la mia falegnameria, sempre ad Adrano.

Ma la Sicilia, pur bellissima, inizia ad andarti stretta, vero?

Proprio così. Già allora avevo un sogno: creare un vero e proprio marchio e portare il mio modo di lavorare in tutta Italia. Questo mio sogno mi ha spinto a trasferirmi al nord, A Gallarate, in provincia di Varese.

Un nuovo inizio insomma

Esattamente, perché una volta trasferito ho iniziato a lavorare come montatore di infissi per una nota azienda del settore.

E dopo che succede?

Il lavoro di montatore di serramenti e infissi mi piaceva, ma avevo sempre il mio sogno nel cassetto: fare l’imprenditore. E così ho creato il marchio Porteshop e aperto il mio primo negozio di vendita di serramenti e infissi a Gallarate.

Iniziamo ad avvicinarci ai giorni nostri, ma nel 2011 succede qualcosa di importante per Porteshop, ce ne vuoi parlare?

Certo, nel 2011 decido di aprire uno shop on-line per la vendita di serramenti, porte, zanzariere, persiane, blindate, grate etc.etc. Ad oggi l’attività on-line funziona molto bene, anche grazie al lavoro che facciamo sui social network come Facebook.

Ma la famiglia Porteshop cresce, giusto?

Si esatto, da qualche anno a questa parte abbiamo attivato un piano di espansione territoriale che ha come obiettivo quello di aprire diversi punti vendita. Ad oggi sono attivi, oltre a Gallarate, punti vendita a Viadana (Mn), Cagliari, Porcia (Pn)

E il futuro cosa pensi porterà a Porteshop?

Nel futuro di Porteshop vedo la realizzazione del mio sogno di bambino: un marchio che sia sinonimo di qualità ma anche si sostenibilità in termini di prezzo. Con tutto il mio team stiamo lavorando per trasformare Porteshop in un franchising con presenza capillare su tutto il territorio italiano.

Complimenti Andrea, ti sei posto un obiettivo veramente importante. Cosa provi a sentirlo raccontare?

Un misto di emozioni: sicuramente mi sento orgoglioso della strada che ho fatto se mi guardo indietro e rivedo quel bambino di 8 anni che cercava di rubare i trucchi del mestiere ai falegnami più esperti. E sono anche orgoglioso di avere mio figlio Alfio al mio fianco, perché sono riuscito a trasferire la mia passione per questo mondo anche a lui.

Mi sento anche molto felice per i risultati raggiunti fino a questo punto. E voglio ricordare che il merito è di tutte le persone che hanno deciso di collaborare con me e che hanno permesso a Porteshop di crescere.

Ma non è finita qui, perché abbiamo ancora molta strada da fare e non vediamo l’ora di percorrerla con i valori che da sempre ci accompagnano: sacrificio, lealtà e chiarezza verso il cliente.

E, aggiungiamo noi, auguriamo ad Andrea La Mela di realizzare il suo sogno di bambino e trasformare Porteshop,  già oggi realtà solida e affermata sul territorio, in un franchising a livello nazionale. 

Buon lavoro e in bocca al lupo Andrea!

Se volete maggiori dettagli su Andrea La Mela e sulle proposte di Porteshop, potete visitare il sito https://www.porteshop.it/

di
Pubblicato il 09 Aprile 2021

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.