Service Audi Zentrum Varese: Quality Time per te e la tua auto

Grazie all'ausilio del digitale e a una meticolosa preparazione degli appuntamenti il service della concessionaria varesina è diventato uno dei migliori d'Italia

Generica 2020

L’accuratezza della manutenzione ordinaria è uno degli aspetti più importanti per garantire ad un’auto una lunga vita e un funzionamento ottimale.
L’esecuzione puntuale di tagliandi e cambi gomme permette di evitare la maggior parte degli interventi straordinari e garantisce il massimo della sicurezza a chi guida e ai suoi passeggeri, consentendo di anticipare il decadimento delle parti soggette a usura, come i freni, e di individuare eventuali inconvenienti meccanici prima che diventino gravi. Con la crescente complessità che caratterizza le auto moderne è diventato sempre più importante un approccio professionale specializzato e proprio per questo motivo si consiglia sempre di appoggiarsi ai Service ufficiali che possono vantare una conoscenza più approfondita e una manodopera costantemente aggiornata sulle migliori pratiche di manutenzione che riguardano il proprio marchio, con un livello di servizio che non può essere pareggiato da un’officina generalista.

Nonostante l’importanza della manutenzione, tuttavia, spesso il fatto stesso di dover portare l’auto in officina è visto come una perdita di tempo. Cercare di conciliare gli impegni di lavoro e famiglia può essere difficile e spesso ci si dimentica che anche la propria auto ha bisogno di attenzioni.
Proprio per venire incontro alle esigenze della sua clientela Audi Zentrum Varese con Service Quality Time ha portato avanti una rivoluzione operativa dell’esperienza di manutenzione che permette al cliente di ottenere un significativo risparmio di tempo a fronte di un servizio veloce, documentato e di prima qualità che ha portato Audi Zentrum Varese ad essere uno tra i migliori Service d’Italia.

In questo nuovo modo di vivere il rapporto tra service e cliente svolgono un ruolo di primo piano i servizi digitali, che consentono al cliente di essere più vicino che mai alle fasi di lavorazione senza bisogno di prolungare inutilmente la sua presenza in concessionaria. Dopo la fase di prenotazione, all’interno della quale è possibile richiedere anche il servizio presa e riconsegna del veicolo a casa o in ufficio, il cliente riceve un primo video con le istruzioni per effettuare il check-in in concessionaria. L’operazione di consegna della propria auto e ritiro del mezzo sostitutivo si risolve in pochi minuti, l’auto viene igienizzata una prima volta e dopo i primi controlli viene inviato al cliente un video in cui si delineano eventuali necessità manutentive e si propongono soluzioni. Ogni eventuale intervento straordinario viene concordato e fatto oggetto di un preventivo in tempo reale da parte degli addetti del Service che documentano tramite video tutte le fasi di lavorazione. Prima della consegna un ulteriore video di riepilogo viene inviato al cliente e l’auto viene posizionata per il ritiro, sanificata e sigillata. Il processo di riconsegna dell’auto si svolge con la stessa efficienza e rapidità, permettendo al cliente di controllare nei dettagli il processo di manutenzione senza per questo dover togliere sottrarre tempo alle sue priorità.

Audi Zentrum Varese per parlare della sua evoluzione del concetto di Service ha prodotto un video che vede come protagonista lo chef Roberto Valbuzzi, titolare del ristorante Crotto Valtellina e personaggio di spicco del nostro territorio. Il video, girato a Varese con immagini di luoghi simbolo del nostro territorio, racconta il funzionamento di Service Quality Time.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Roberto per raccogliere le impressioni di chi vive Service Quality Time in prima persona: << Sono cliente Audi Zentrum Varese da tre anni, abbiamo due Audi RS e ne sto sponsorizzando l’acquisto anche ai miei genitori, sia per la qualità dei mezzi che per il servizio offerto dalla concessionaria >>. Parlando nello specifico di Service Quality Time l’impressione è molto positiva :<< L’efficienza come Service è all’avanguardia, con un’attenzione estrema allo spazio e al tempo in cui vengono fatti gli interventi ma anche alla parte burocratica che si sbriga in pochi minuti. Non vivi più col pensiero di dire “oddio, devo portare la macchina”, c’è solo il tragitto fisico per andare in concessionaria e per il resto un enorme risparmio di tempo, che per una persona impegnata come me con famiglia e lavoro è fondamentale. A parlarne sembra una cosa semplice ma se fatta con sapienza e professionalità diventa un servizio unico che altri non hanno, per dire in passato mi è capitato di aspettare anche un’ora per lasciare la macchina per un cambio gomme ma con questo sistema certe cose non accadono >>. La velocità del servizio però non ha tolto attenzione alla qualità :<< I meccanici e i tecnici dell’officina tramite smartphone mandano mail o sms con link dedicato alla piattaforma su cui si vede il video. Puoi vedere tutta la manutenzione con ogni passaggio e dettaglio di quello che fanno i meccanici, tutto viene registrato e documentato. In questo modo quando vado a ritirare l’auto devo davvero solo ritirare l’auto >>.

di
Pubblicato il 11 Novembre 2020

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.