IVANTUS

IVANTUS (“Gioventù” in Gallico, antica lingua celtica estinta parlata nelle antiche Gallie), è un’associazione culturale formata da ragazze e ragazzi liberi il cui obiettivo è interessare e coinvolgere i giovani nella vita sociale ed amministrativa del nostro paese, e persegue esclusivamente la creazione e l’organizzazione di momenti formativi e di incontro per i giovani.

L’associazione è nata da un’idea lungimirante portata avanti durante la primavera del 2011. Poco alla volta dal gruppo di amici del paese e dei comuni limitrofi è nato prima di tutto un gruppo unito caratterizzato da alcuni elementi indispensabili: idee, intraprendenza, voglia di fare. Questa miscela esplosiva ha permesso di unire le proprie forze per realizzare ciò che il singolo non avrebbe mai potuto fare. La parte più bella e meno scontata è che partecipando a un’associazione di volontariato tutti i membri sono disposti ad investire gratuitamente le proprie energie e il proprio tempo per raggiungere un obiettivo comune.

Durante i dieci anni di attività, l’associazione ha creato eventi e manifestazioni in grado di convogliare un gran numero di persone, enti, paesi, associazioni e artisti anche di un certo calibro come Davide Van De Sfroos e un tributo a Vasco Rossi con la presenza di tre membri della sua band e un pubblico che si è avvicinato alle 3.000 persone. Gli eventi sono stati patrocinati da Regione Lombardia, il Consiglio della Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comunità Montana del Piambello, Comune di Clivio, Comune di Saltrio, Comune di Viggiù, Comune di Besano e Comune di Varese.

Eventi passati

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.