andrea_barbieri

Andrea Barbieri

  • Vive a Solbiate Arno VA

Da sempre appassionato di motori, sport estremi, viaggi e foto. Mi sono avvicinato al motocross negli anni 90, ho fatto supercross e sono stato uno dei primi freestylers in Europa, ho gareggiato anche nel supermotard. Negli anni 90 ho imparato a pilotare aerei da turismo ed ho iniziato a viaggiare in macchina per l'europa per seguire le mie passioni: i motori e lo snowboard!! Ho collaborato con uno snow/skate shop, aiutando a curarne l'immagine e la comunicazione, ho organizzato e gestito eventi per alcune realtà del settore e ho anche gestito uno snowpark sul Monte Rosa. Sono stato in Norvegia per circa due anni, ho insegnato snowboard, mi hanno insegnato a guidare le motoslitte ed il gatto delle nevi ed ho imparato a far funzionare una seggiovia e a curarne la manutenzione. Per molti anni ho fatto saldature in diversi settori dell'industria, ho costruito prototipi di moto per il Gruppo Cagiva, occupandomi delle Husqvarna che venivano prodotte in Italia, fino a pochi mesi fa ho lavorato a Borgo Panigale, controllando la qualità e curando il collaudo finale delle Ducati. Negli anni ho potuto provare molte moto tra cui diversi modelli di MV Agusta e Bimota, nel 2016 ho realizzato il sogno di provare in pista a Donington alcune Cagiva 500 da Gran Premio!! Cosa mi riserverà il futuro?

Seguimi su

I miei commenti (15)

  1. Non sarebbe il caso di multare questo delinquente?
    Ovviamente sono ironico, ma da questo Paese in cui viviamo non mi stupirei se dovesse accadere realmente.. punire gli incivili è davvero cosi difficile?

    in Raccoglie i rifiuti sulla provinciale. Decine di sacchi “da smaltire”

    22 Febbraio 2020 alle 18:51
  2. Un’esposizione sorprendentemente interessante, le guide sono state molto professionali e hanno saputo coinvolgere i partecipanti alla visita della mostra.
    La Rocca di Angera è stata ancora una volta all’altezza delle aspettative.

    in L’abbraccio a “O Peixe”, il rituale dei pescatori diventa un’opera d’arte alla Rocca di Angera

    20 Agosto 2020 alle 19:10
  3. A chi porterà dei benefici questa “astuta” mossa, non sarà una trovata per fare cassa sulle spalle dei lavoratori che ogni giorno parcheggiavano nei controviali? O forse serve a favorire il supermercato che ha aperto nelle immediate vicinanze ampliando la disponibilità di parcheggi?
    Sarebbe bello che chi di dovere spiegasse le motivazioni oppure che chi ne ha subito danno si organizzasse in qualche modo per chiedere il ripristino delle zone di parcheggio senza disco orario.

    in Il parcheggio diventa a disco orario all’improvviso, l’ausiliario di Busto Arsizio non perdona

    6 Luglio 2021 alle 7:18
  4. Facile scusarsi dopo..

    in Le influencer se la prendono con la cameriera: “Prendi 3 euro l’ora, dovevi informarti meglio”

    6 Luglio 2021 alle 7:42
  5. Una bella iniziativa per onorare il ricordo di una persona davvero speciale.
    Chissà se riusciranno ad intitolare il tratto che da Schiranna porta a Buguggiate a Claudio Castiglioni..

    in Un tratto di ciclabile del lago di Varese sarà intestato ad Adele Orsi

    18 Agosto 2021 alle 19:42
  6. Grazie

    in “Ho realizzato il mio sogno su due ruote nel nome della Cagiva e di Claudio Castiglioni”

    23 Agosto 2020 alle 22:22
  7. Meglio quelli che oltraggiano la memoria di chi venne ucciso nelle Foibe?
    Lo spessore morale di Renzi o della Boschi, che avevano promesso di lasciare la politica e invece sono ancora in prima fila per una poltrona.. spessore morale e coerenza di una sinistra che nessuno vuole più e che ha dimostrato di non saper governare.
    Io credo che troppi pensino solo al partito ed alla poltrona, si è perso di vista il bene dei propri cittadini, a me interessa soprattutto quello.. la memoria ormai la calpestano tutti e quindi non mi scandalizzo se lo fa una della Lega, visto che se lo fa qualcuno della sinistra nessuno gli da peso.. basta essere ipocriti!!

    in “Basta odio. Bertuletti non può più essere sindaco del paese”

    12 Febbraio 2018 alle 17:24

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (1)

  1. Norvegia magica

    Norvegia magica

    10 Febbraio 2018

    1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
    Loading...

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.