Incendio Campo dei Fiori

4 di 16

4 di 16

28 Ottobre 2017

Le operazioni per spegnere l’incendio nel parco del Campo dei Fiori sono proseguite per tutta la notte tra venerdì e sabato 28 ottobre. Impegnati trenta vigili del fuoco con dieci automezzi. Le criticità maggiori si sono registrate nella parte alta del parco dove sono state evacuate quindici persone tra cui gli ospiti di un albergo.  In via Belvedere alcune residenze sono state lambite dalle fiamme, il massiccio e tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le unità abitative subissero danni.
A Luvinate nella località “il Poggio”il fuoco si è avvicinato all’abitato, diversi operatori sono pronti sul posto per garantire l’adeguata  protezione. La strada che sale verso la cima è stata chiusa al traffico dal bivio che porta a Sacro Monte.
Alla Rasa di Varese si sta intervenendo con sette unità, anche in questo caso le fiamme sono in prossimità di alcune case.
Per far fronte all’emergenza è stato richiamato il personale libero dal servizio e i volontari dei distaccamenti provinciali. Alle operazioni stanno collaborando il corpo volontari antincendi boschivi (AIB). Aria irrespirabile a Masnago.

 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.