Terzo accordo in tre anni sulla sicurezza sul lavoro

1 di 23

1 di 23

10 Maggio 2024

Terzo accordo in tre anni sulla sicurezza sul lavoro tra Confindustria Varese e Cgil, Cisl e Uil. Alla sottoscrizione del nuovo accordo, che si è tenuta nella sede di Univa a Gallarate, hanno partecipato: Roberto Grassi, presidente di Univa, Stefania Filetti, segretario di Cgil Varese, Albino Gentile per la Cisl dei Laghi e Pierluigi Pratola di Uil Varese. Una firma avvenuta di fronte a tutte le autorità locali che si occupano a vario titolo della sicurezza sul lavoro nel territorio, a cominciare dal Prefetto di Varese, Salvatore Rosario Pasquariello che su questo tema ha sempre dimostrato una grande sensibilità. Con lui erano presenti anche Iacopo Franco Dambrosio, direttore
provinciale Inail, Salvatore Gioia, direttore generale Ats Insubria, e Alberto Gardina, direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro.
L’incontro tra le parti sociali è stata anche l’occasione per premiare le migliori pratiche che emergono tra le aziende del territorio per  consolidare una cultura condivisa e una strategia di prevenzione, in partcolare sui cosiddetti “Near miss” ovvero i mancati infortuni. Hanno ricevuto l’attestato: A.C.S.A., Airport Handling spa, Betoncablo spa, Bticino spa, Carl Zeiss Vision Italia spa, Curia Italy, Forgiatura Marcora srl, Irca spa, Leonardo spa Divisione Elicotteri, LU-VE spa, Naturex spa, O-I Italy spa, sea Milan Airports, Stf Loterios srl, Tecniplast spa, Vector spa.

Salute e sicurezza sul lavoro a Varese: un patto di progresso e coesione sociale

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.