Torna la Rassegna <20 15x15/20x20, venti artisti in mostra da PUNTO SULL’ARTE

3 di 10

3 di 10

22 Luglio 2020

Consueto appuntamento estivo della Rassegna <20 15×15/20×20. Giunto alla sua VII Edizione, questo “classico” della Galleria PUNTO SULL’ARTE, presenta anche quest’anno opere di piccolo formato, 15×15 cm e 20×20 cm.

I 20 artisti, italiani e stranieri, pittori e scultori, sono lasciati, come di consueto, liberi di esprimersi nei temi e nelle tecniche a loro più congeniali, rispettando solo il limite del piccolo formato, ideato per avvicinare all’arte, e ai grandi maestri, anche nuovi e giovani collezionisti.

Si tratta di un’occasione unica per ammirare le opere di artisti di fama nazionale e internazionale come Silvia Levenson, scultrice argentina, che carica le sue opere, realizzate in vetro, di denunce contro la violenza sulle donne e i conflitti nella società, una società che spesso rimanda alla dittatura che ha vissuto in prima persona nella sua terra natale.

Anche quest’anno, grande successo hanno riscosso le opere inedite del maestro italiano Matteo Massagrande, artista di fama mondiale che esporrà, per la seconda volta, questo autunno, le sue opere in un’importante rassegna su Van Gogh organizzata a Padova in collaborazione col museo olandese Kröller Müller.

Non mancano poi nuove opere di alcuni degli artisti con cui la Galleria collabora ormai da anni come Jernej Forbici, Massimo Caccia, Claudia Giraudo, Alberto Magnani, Raffaele Minotto, Nicola Nannini e Marika Vicari che vedono esposti i loro lavori accanto alle opere di alcune delle new entry degli ultimi anni come Valeria Vaccaro, giovanissima artista torinese che lavora con maestria il marmo riuscendo a plasmarlo fino a creare oggetti apparentemente in legno, Rudy Pulcinelli, artista toscano che lavora tra Prato e Pechino, realizzando sculture che indagano il rapporto tra dialogo, comunicazione e memoria, Sabrina Milazzo con i suoi personaggi Disney, realizzati olio su tavola, che sembrano sciogliersi sotto il sole estivo, Brian Keith Stephens con i suoi suggestivi ritratti di animali avvolti da un alone di mistero, Marta Mezynska e Pino Deodato.

Invitati invece per la prima volta a esporre le loro opere negli spazi espositivi al pianoterra della Galleria gli artisti Salvatore Alessi con i suoi ritratti femminili, Luciano Baldacci con le sue nature dettagliatissime, Jeanne Isabelle Cornière con le sue figure eteree e trasognanti, Claudio Filippini con le sue coloratissime scene di parate statunitensi e Ciro Palumbo la cui poetica prende avvio dalla scuola metafisica di De Chirico e Savinio.

La project room, adiacente agli spazi dedicati alla mostra di opere inedite, è stata invece allestita con opere delle edizioni passate della rassegna <20 15×15/20×20 e presenta, tra le altre, magnifiche opere in vetroresina di Annalù, dipinti di Federico Infante, Paolo Quaresima e Ottorino De Lucchi.

Occasione unica per ammirare tutte queste opere e molte di più anche al piano superiore, la Galleria sarà aperta con i consueti orari di apertura da martedì a sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 fino a sabato 1 agosto compreso.

Per informazioni:
Mail: info@puntosullarte.it
Sito internet: puntosullarte.com
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte

Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990

Orari di apertura:
Martedì-Sabato: h 10-13 | h 15-19
Ingresso libero

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.