Comerio investe nella bellezza pubblica con il Narciso di Caravaggio dipinto da Ravo
Un biglietto da visita bellissimo per Comerio e per tutto il territorio. È il nuovo dipinto murale realizzato da Andrea Ravo Mattoni in via Piave, affacciato sulla trafficatissima strada statale 394, punto di passaggio ideale per mettere in mostra questo pezzo d’arte di bellezza inestimabile.
È un grande Narciso che osserva il proprio riflesso. È questa l’ultima opera dell’artista classe 1981, commissionata dal Comune per trasformare un muro anonimo in un messaggio artistico e sociale. L’opera, ispirata al celebre dipinto attribuito a Caravaggio, è stata realizzata su una parete visibile dalla strada e destinata a diventare il nuovo biglietto da visita per il paese.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
La rettrice Maria Pierro: “L’università in centro è comunque un mio obiettivo”
-
Guido Borghi presenta le iniziative per ricordare il padre Giovanni, “il cumenda” di Comerio
-
Le immagini di Elia Del Grande in fuga di notte col pedalò sul lago di Monate
-
“Ma quale tregua?” Il corteo per la Palestina nelle strade di Varese



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.