Comune e Politecnico insieme per riqualificare gli edifici della città
Comune e Politecnico insieme per riqualificare gli edifici della città, in particolare tre edifici storici ma abbandonati: la stazione del tram in via Aguggiari, l’ex ufficio d’Igiene di via Staurenghi, e la palazzina dismessa alle Ferrovie dello Stato, dove fino a poco tempo fa dormivano all’addiaccio profughi e senzatetto.
A farlo sono il “Laboratorio di Sintesi Finale” del terzo anno del Corso di studi di Design degli Interni, del Politecnico di Milano e l’Assessorato alla Pianificazione territoriale, programmazione e realizzazione opere pubbliche, del Comune di Varese. Ne parlano, nel video, il docente del Politecnico Luciano Crespi e l’assessore alla pianificazione territoriale Andrea Civati.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
I racconti di guerra del Claun Pimpa che rendono importante la giornata della Meraviglia
-
Lo sgombero di via Curtatone a Gallarate
-
Enrico Brizzi racconta la nascita di “Due”, il seguito di “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”
-
Lampi Blu, nasce a Busto Arsizio l’associazione che connette cittadini e forze dell’ordine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.