Cosa fanno le api in inverno?

31 Gennaio 2023

Cos’è il glomere e a cosa serve il “volo di purificazione” delle api? Federico Tesser dell’Azienda Agricola Fonteincantata di Casciago ci spiega che cosa fanno le api quando il clima è freddo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. elenera
    Scritto da elenera

    Che mondo stupendo, quello delle api. Non so se, sul piano entomologico, sia corretto paragonarlo a quello delle formiche, ma come organizzazione sociale a me sembra di sì… Fatto sta che, dal basso delle mie seppur limitate conoscenze di apicoltura (grazie, Varese Corsi!), sento forte il fascino del mondo apistico. So che quello dell’apicoltore è un mestiere per nulla semplice né redditizio, ma tutto il resto è di una magia indescrivibile… Sempre che, anche qui, non ci si metta l’uomo coi suoi pesticidi…

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.