FESTIVAL DEI CONFINI (Teatro Periferico) // Il bosco // 28.06.2013

ESTATE 2013 // 28 giugno — 14 luglio
FESTIVAL DEI CONFINI. Teatro, Arte, Musica e Natura
Organizzazione Teatro Periferico (Cassano Valcuvia — VA)

Un festival dedicato al bosco, al giardino e al lago.
Un festival di teatro, arte, musica e natura.
“Dei confini”, perché supera le barriere e avvicina spettatori assidui e visitatori di passaggio, artisti locali e d’oltre frontiera, arti figurative e arti performative, grandi e bambini.
Spettacoli teatrali e musicali, mostre, laboratori, escursioni nel verde.
Per imparare, per conoscere, per divertirsi, per fare esperienza, per gustare il bello e il buono.

Dei Confini è un festival teatrale che si situa nel contesto culturale e geografico delle Valli del Verbano, a ridosso del confine svizzero.
L’evento rientra in un progetto biennale vincitore del bando “Avvicinare nuovo pubblico alla cultura” di Fondazione Cariplo e ha il sostegno della Provincia di Varese, della Comunità Montana Valli del Verbano e di alcuni comuni coinvolti.
Lo scopo del progetto è favorire la crescita quantitativa e qualitativa del pubblico, spostando le attività teatrali e artistiche laddove sono organizzati eventi che aggregano un gran numero di cittadini o in luoghi di grande fascinazione paesaggistica, il tutto in orari diversi da quelli abituali.
L’ideazione e l’organizzazione del festival sono a cura di Teatro Periferico, una residenza ETRE con sede nel piccolo teatro storico in stile liberty del comune di Cassano Valcuvia che dal 2009 produce spettacoli, organizza una stagione teatrale e una scuola di teatro per ragazzi e adulti del territorio.

https://www.facebook.com/TeatroPeriferico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.