I giovani e il lavoro

21 Febbraio 2017

Sabato 25 febbraio al collegio De Filippi di Varese, a partire dalle 9 e 15, consulenti di rango, docenti, giornalisti, amministratori locali e soprattutto i rappresentanti degli studenti delle scuole superiori (licei e istituti tecnici) di Varese e provincia si confronteranno sul tema del lavoro nel convegno dal titolo  “I giovani e il lavoro, il futuro è già oggi

La formula, ideata da Antonio Martina, consulente e autore con Corrado Fois del libro “Lavorare è difficile” (Franco Angeli), è già stata sperimentata con successo a Induno Olona e Varese. Si tratta di un vero e proprio format molto dinamico, con interventi mirati e brevi e dove il ruolo dei protagonisti è affidato agli studenti provenienti dai licei e dagli istituì tecnici chiamati per dar vita a una tavola rotonda sul tema del cambiamento. «La rete ha scombinato tutte le carte – spiega Antonio Martina – e chi pensa al lavoro e non è più giovane sembra destinato al silenzio. Invece penso che nella globalizzazione sia proprio l’esperienza ad avere un valore positivo per indirizzare i ragazzi nell’utilizzo delle nuove tecnologie».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.