Roberto, una vita da pastore: “Il Natale lo passo insieme alle mie pecore”

Greggi di pecore sparsi sui prati se ne vedono tantissimi nel Varesotto nelle settimane che precedono le festività natalizie. Il nostro è infatti un punto di passaggio per tanti pastori che vanno su e giù per la Lombardia, alla ricerca di terreni erbosi per nutrire gli animali in attesa di tornare in alpeggio. Un’immagine che ricorda il presepe e accompagna il conto alla rovescia verso il Natale.

Abbiamo incontrato uno dei pastori che in questi giorni staziona con le sue pecore nel Varesotto. Si chiama Roberto Morandi, ha 51 anni, è nato a Cittiglio ma ha la residenza in provincia di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.