I “robottini riciclati” della Varese Design Week

6 Aprile 2019

Sono splendidi i “robottini riciclati” esposti durante la Varese Design Week allo Spazio Rossi Italian Design, in via stadio anglo va Vellone: sono tutti realizzati con pezzi di riciclo, trovati dai rigattieri, come quello con il casco da parrucchieri anni 30, assemblato con cerchioni auto e pezzi di lampadario anni 60.

A realizzare i robottini, esposti allo Spazio Rossi Italian Design  è Gaetano Muratore, artista di Arona. Direttore d’orchestra, ha girato parecchio, è stato a Roma, Sabbioneta, a Rimini, a Milano, girando le fiere a Londra, nel museo di templari nel cuore della città.

La donna mobile, che passa in 4 minuti dalla taglia 42 alla 54,è un manichino per sarta modulabile, anni ’90. Poi c’è una calcolatrice Olivetti del negozio della mamma, trasformata con le gambe della spalliera del letto, un registratore a bobine anni ’60 con in testa un tostapane, mentre Petronilla è una pentola per dolci degli anni ’60 realizzata dall’artista nel ’95.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.