Una mostra per l’85esimo compleanmno della sezione di Varese del gruppo Alpini

Una mostra con reperti della prima guerra mondiale, una raccolta fondi per regalare una incubatrice all’ospedale di Herat, in Afghanistan, un incontro sulla guerra: sono gli ultimi eventi del grande anno di festeggiamenti per l’85esimo anniversario della sezione degli alpini di Varese.

In particolare, gli appuntamenti sono per l’11 novembre 2017 alle 11, quando verrà inaugurata alla sala Veratti un’interessante mostra densa di reperti delle prima guerra mondiale che si protrarrà fino al 19 novembre nella stessa sede, in collaborazione con i musei civici di Varese.

Il secondo appuntamento è per il 17 novembre per una serata di approfondimento a tema: protagonisti saranno il generale di brigata Massimo Panizzi e il direttore artistico della mostra del cinema di Venezia  Alberto Barbera. L’incontro si terrà a Villa Panza, e tra l’altro è prevista la proiezione del film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”.

A parlare degli appuntamenti,  nel video, è il presidente del consiglio sezionale di Varese Luigi Bertoglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.