“Tommi E Gli Onesti Cittadini”: serata punk -rock al Twiggy
Sabato 1 maggio si terrà il terzo appuntamento con "Varese Calling", il tributo ai Clash che per la serata vedrà il concerto del gruppo varesino. In apertura Hat Of Jester
Sabato 1 maggio si terrà il terzo appuntamento con "Varese Calling", il tributo ai Clash pensato ed organizzato dall’associazione ElQuixote, in collaborazione con Spondamagra Records, Cooperativa lotta contro l’emarginazione e Twiggy Club.
A trentuno anni dall’uscita del disco dei Clash "London Calling" l’associazione culturale El Quixote presenta la terza serata dedicata alla musica di uno dei più grandi gruppi del secolo scorso.
Band ormai affermate sulla scena musicale indipendente italiana e band emergenti, scelte attraverso il progetto “Giovani in movimento” patrocinato dalla Provincia di Varese, si confrontano con il disco che ha influenzato la musica rock, soul, ska, reggae, punk degli ultimi 30 anni.
Per questo appuntamento i protagonisti saranno "Tommi E Gli Onesti Cittadini": ai pochi che ancora non avessero sentito parlare di loro diciamo che sono una band composta da Tommi (PornoRiviste), Carlame (Skruigners), Agu (Franziska) e Jack (Camerini). Hanno realizzato due album, l’ultimo dei quali, omonimo, è stato appena pubblicato dall’etichetta bresciana Indiebox.
Tommi e gli onesti cittadini non sono un esperimento, non sono un side-project, ma sono semplicemente una grande band capace di sfornare un disco stupendo, un capitolo importante e fondamentale del punk rock nostrano, sempre velato da sottile ironia, ricco di intelligenza e mai scontato.
Ad aprire la serata i giovanissimi Hat Of Jester: attivi già dal 2009 suonano un genuino punk-ska, con sonorità à la Rancid; con la recente aggiunta di tromba, sax e trombone hanno acquisito un sound più jamaicano. Hanno recentemente vinto il primo premio al concorso per band emergenti "Besnate in festival" e il premio miglior testo a "Suoni Resistenti".
Inizio concerto ore 22, ingresso 5 euro + tessera. Il Twiggy Club è in Via De Cristoforis, 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.