Interrogato dal pm, Pegoraro ha risposto in latino

La procura di Busto Arsizio ha disposto l'arresto per Giuseppe Daniele Pegoraro, il 61enne che ha sparato al sindaco Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iametti

La procura di Busto Arsizio ha disposto l’arresto per Giuseppe Daniele Pegoraro, il 61enne che questa mattina, martedì 2 luglio, ha sparato al sindaco Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iametti.
All’uomo, interrogato in procura, sono contestati i reati di tentato omicidio nei confronti di Prati e Iametti ma anche degli agenti a bordo della volante che lo inseguivano. A questo si aggiunge il reato di resistenza a pubblico ufficiale e il porto abusivo d’armi.
In procura l’uomo è parso estremamente lucido: Era molto tranquillo e nelle pause dall’interrogatorio si è soffermato con leggerezza a parlare anche di fatti personali.
Pegoraro ha tenuto a precisare che nessuno dei suoi ex colleghi era coinvolto nella vicenda e nessuno ne sapeva nulla: "di questa storia di stamattina nessuno sapeva niente. Io non ho avvisato nessuno, domenica sono stato a pranzo con la famiglia ma anche li non ho detto nulla. Anche gli altri colleghi, nessuno di loro ha mai avuto sentore di questa mia azione anche perché – ha spiegato al termine dell’interrogatorio ridendo – nessuno me lo avrebbe lasciato fare".
A conferma della sua apparenza molto lucida e, in qualche modo, del suo essere un uomo colto come già era stato descritto, c’è anche una frase in latino che Pegoraro ha ripetuto più volte durante l’interrogatorio "fiat justitia, ne cives ad arma ruant": sia fatta giustizia affinché i cittadini non ricorrano alle armi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.