Ferragosto “in Bellavista” sul monte Generoso

Un ferragosto all'estero, in montagna, ma a pochi passi da casa: è molto più facile di quel che sembri, puntando verso Mendrisio

Al bellavista del Monte Generoso

Un ferragosto all’estero, in montagna, ma a pochi passi da casa: è molto più facile di quel che sembri, puntando verso Mendrisio e verso il Monte Generoso in particolare.

Galleria fotografica

Alla Bellavista del Monte Generoso 4 di 9

Sul Monte Generoso dalla località Bellavista partono molti sentieri che permettono di visitare angoli assolutamente spettacolari di questa montagna, spingendosi fin sulla vetta, ma anche in Valle di Muggio o in Val Mara.

L’area Bellavista, o Alpe di Mendrisio, si trova ad un’altitudine di 1200 metri sul mare ed è raggiungibile da Capolago con il treno a cremagliera della ferrovia Monte Generoso, a piedi risalendo uno dei sentieri che parte da Mendrisio, dalla Val Mara o dalla Valle di Muggio, oppure in auto, percorrendo la strada di montagna che parte da Mendrisio. Alla Bellavista infatti c’è una grande area parcheggio, che dista solo 15 minuti, per esempio, dall’Oratorio di maria Assunta, sede di diversi eventi, dell’area pinic, e di uno dei più bei punti panoramici.

Per festeggiare degnamente il ferragosto, la Fondazione Monte Generoso, ha preparato un piccolo programma, proprio all’Oratorio di Maria Assunta, a Cascina d’Armirone: alle 17 Santa Messa celebrata da Don Claudio Premoli, arciprete di Mendrisio; alle 17.45 Presentazione della storica dell’Arte, Anastasia Gilardi “L’Armirone e il suo ruolo nella storia del Generoso”. Alle 18.30 aperitivo offerto dalla Fondazione Monte Generoso, in collaborazione con l’Osteria La Peonia

Dopo i festeggiamenti, per chi vorrà cenare, è aperta l’Osteria la Peonia,che con la nuova gestione della famiglia Venditti, che propone un curioso accostamento di cucina locale e cucina romana. E’ possibile prenotare un tavolo al numero di telefono +41 (0)91 646 98 88.

 

di
Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla Bellavista del Monte Generoso 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.