Festa grande a Ispra, sono tornate le campane
E' stata festa grande a Ispra ieri, domenica 31, con tanto di processione e visita del vescovo: Si festeggiava il ritorno delle campane della chiesa. Lunedì pomeriggio collaudo e scampanata

E’ stata festa grande a Ispra ieri, domenica 31 luglio: con tanto di processione e visita del vescovo.
Si festeggiava il ritorno delle campane della chiesa, “nate” nel 1953, che avevano lasciato il campanile oltre un mese fa per motivi di manutenzione e sono ritornate solo venerdì.
Una festa che è durata tutto il weekend: prima con l’esposizione delle campane in oratorio. Poi, tre trattori le hanno prelevate e portate alla processione domenicale, che si è conclusa con la benedizione da parte di monsignor Franco Agnesi.
Questa mattina invece, lunedì 1 agosto, i lavori per riportarle al loro posto: la mattina è dedicata al loro montaggio, mentre nel pomeriggio è previsto il collaudo, con tanto di scampanata finale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.