Gallarate si prepara a bruciare la Gioeubia

Tutte le informazioni sul "Rogo della Giubbiana" a Gallarate e sugli altri appuntamenti

Gioeubia Gallarate Arnate
La Gioeubia di Gallarate ad Arnate

La manifestazione “ufficiale” è quella organizzata dalla Pro Loco, il “rogo della Giubbiana”, che quest’anno sarà ospitata all’oratorio di Cajello: l’appuntamento è dalle 20 di giovedì 26 gennaio. Come sempre si parte con frittelle, vin brulè ma soprattutto con il risotto con luganiga cucinato nella “mitica” maxipentola del Guiness dei Primati del 1998.

Le immagini della Gioeubia 2016

Non mancano poi altre iniziative diventate tradizionali: ci riferiamo alla Gioeubia organizzata dal Camelot. Una gioeubia nel tardo pomeriggio, appuntamento per bambini, anziani e famiglie. Il fantoccio viene bruciato all’imbrunire, intorno alle 17.30, nel cortile del Camelot (via Sottocorno).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 gennaio 2017
Leggi i commenti

Video

Gallarate si prepara a bruciare la Gioeubia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.