Incendio in valle Onsernone

Le fiamme hanno colpito un estensione complessiva di 100 metri per 150. L’incendio è stato messo sotto controllo verso le 17.00. I pompieri hanno provveduto ad estinguere gli ultimi focolai.

Incendio in valle Onsernone
Incendio in valle Onsernone

Venerdì pomeriggio, verso le 15.10, è stato segnalato un incendio di vegetazione in zona Colmo, sopra Loco, in valle Onsernone.

Galleria fotografica

Incendio in valle Onsernone 4 di 6

Sul posto sono immediatamente intervenuti una quindicina di militi del Corpo pompieri Onsernone, con due veicoli, oltre all’ufficiale di picchetto del Corpo civici pompieri Locarno per coordinare l’intervento di un elicottero.

Le fiamme hanno colpito un estensione complessiva di 100 metri per 150. A bruciare solo sterpaglie: l’incendio non si è fortunatamente esteso al vicino bosco.

I pompieri sono stati portati in quota, a circa mille metri, dall’elicottero, e hanno combattuto le fiamme da terra, mentre il veicolo ha effettuato una trentina di lanci durante circa un’ora di volo.

L’incendio è stato messo sotto controllo verso le 17.00. I pompieri hanno provveduto ad estinguere gli ultimi focolai.

Non ci sono stati feriti. Sulle cause dell’incendio una pattuglia della Polizia Cantonale intervenuta sul posto ha effettuato gli accertamenti del caso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio in valle Onsernone 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.