Pinnawala, la nuova casa degli elefanti con fiume e cascata

Si inaugura sabato 1 aprile al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area "Pinnawala", l'oasi degli elefanti

Avarie

Si inaugura sabato 1 aprile al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo la nuova area “Pinnawala”, l’oasi degli elefanti.

La nuova area è caratterizzata da una grande vasca d’acqua, con un fiume con annessa cascata e rocce dall’aspetto naturale che consentono agli animali una vita il più possibile simile alla condizione selvatica, con l’obiettivo di garantire un alto standard di benessere.

Il nome scelto è un omaggio al Pinnawala Elephant Orphanage per gli elefanti asiatici, un orfanotrofio a organizzazione statale sotto la supervisione del dipartimento dei Giardini Zoologici Nazionali in Sri Lanka nato nel 1975 che attualmente ospita 88 elefanti.

Sabato 1° aprile l’accesso al Parco sarà consentito a partire dalle 13.

Maggiori informazionim sul  sito del Parco Le Cornelle

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.