Concerto omaggio a De Andrè

A diciotto anni dalla scomparsa del grande cantautore genovese, una serata con Gio Bressanelli, che proporrà almeno una canzone per ognuno degli album registrati dal Maestro

Fabrizio De Andrè

“Col timore di far troppo forte”. Sarà questo l’approccio che caratterizzerà l’omaggio a Fabrizio De André da parte del cantautore Gio Bressanelli che, con il rispetto che è dovuto nell’eseguire alcune tra le pagine più significative della discografia dell’artista genovese, non mancherà di proporsi in maniera originale e personale. Nella scaletta, almeno una canzone per ognuno degli album registrati dal Maestro.

Negli anni, Bressanelli ha suonato e condiviso il palco con Lucio Violino Fabbri, Davide Van De Sfroos, Giorgio Cordini, Giovanna Marini, Mario Mantovani, Mario Piacentini. Ha al suo attivo sei album di canzoni originali. I suoi spettacoli dedicati a De André sono stati presentati in importanti teatri italiani.

La proposta è di Instabile Quick, all’Auditorium Paccagnini di Castano Primo, sabato 13 gennaio 2018

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore