Al via il “mese ecologico”
Primo appuntamento questa sera alla biblioteca comunale: incontro sui temi ecologici con l’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Dino De Simone

Incontri, serate, conferenze, il tutto con un obiettivo: celebrare, e rispettare l’ambiente che ci circonda.
Per questo l’Amministrazione Comunale di Gemonio è costantemente impegnata su diversi fronti per preservare l’ambiente in cui viviamo: prevenzione, educazione, progetti, efficienza energetica.
«Quest’anno abbiamo deciso di incrementare le iniziative per sensibilizzare i cittadini al rispetto ambientale, scegliendo un periodo che comprenderà idealmente la “Giornata mondiale dell’acqua” (22 marzo) e la “Giornata mondiale della Terra” (22 aprile)!, dicono dall’amministrazione.
Di seguito il programma degli eventi a cui siete tutti invitati:
SERATA ECOLOGICA – Mercoledì 21 marzo ore 21:00 – Biblioteca Comunale Serata dedicata ai temi ecologici in compagnia dell’assessore all’Ambiente del Comune di Varese Dino De Simone
GIORNATA ECOLOGICA – Domenica 8 aprile ore 8:30 – Centro Polivalente Ritrovo presso il Centro Polivalente (anche in caso di maltempo) Come nella tradizione gemoniese si effettuerà la pulizia dei boschi e dei sentieri.
Al termine, pranzo offerto a tutti i partecipanti all’iniziativa
SCOPRIRE CAMMINANDO – domenica 22 aprile ore 9:30 – Centro Polivalente Passeggiata lungo la «Gemoniasca» e visita ai lavori di pulizia del Viganella eseguiti dalla Protezione Civile.
CONFERENZA – venerdì 4 maggio ore 20:45 – Centro Polivalente
Scienziati e medici parleranno di inquinamento atmosferico ed effetti sulla salute.
Presentazione del libro: «Legami di Ferro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.