“Sulle strade di Binda” si pedala in compagnia

Domenica 22 aprile il "randonnée" di Cittiglio dedicato al grande campione. Iscrizioni anche sabato e prima del via. Tre i percorsi possibili

randonnee sulle strade di alfredo binda ciclismo

Ultimi giorni di preparazione per la seconda delle tre manifestazioni che formano la “3 Rando Varesine”, i cosiddetti randonnée che permettono a tanti appassionati di ciclismo di pedalare in compagnia senza dover stilare alcuna classifica.

Dopo la recente “Varese Van Vlaanderen” organizzata dalla Cicli Turri di Gallarate, tocca ora alla “Sulle strade di Alfredo Binda” che si terrà domenica 22 aprile a Cittiglio, il paese natale del tre volte campione del mondo e cinque volte maglia rosa.

L’appuntamento (anche in versione ciclostorica), organizzato da Vincenzo Tolomeo, Gianluigi Simonetta, Alessandro Ruzzenenti e Giordano Azzimonti e supportato dalla Varese Sport Commission, sarà articolato su tre diversi percorsi (il primo da 50 chilometri, il secondo di 109, il terzo di 139 – QUI le descrizioni). I partecipanti potranno decidere, al termine di ogni tratto, se proseguire o scendere di sella. La parte tecnica è curata dal GS Contini di Monvalle in collaborazione con Team Cicli Turri, Newsciclismo.com, Funtos Bike e del bike hotel La Bussola di Cittiglio, sede delle operazioni di partenza e arrivo ma anche del pasta party di fine prova.

L’appuntamento cittigliese inizia sabato 21 proprio alla Bussola dove sarà possibile iscriversi (orari: 10-13 e 19-20) versando la quota di 15 euro. I ritardatari potranno comunque iscriversi anche domenica tra le 7,30 e le 8,30. La partenza da Cittiglio sarà data tra le 8,30 e le 9,30. I pedalatori riceveranno alcuni riconoscimenti, avranno accesso al pasta party e potranno visitare il Museo Alfredo Binda dove sono conservati molti cimeli legati al grande corridore locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.