Accordo coi sindacati, DHL assume 600 dipendenti
Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Lombardia hanno siglato un accordo con DHL Supply Chain che prevede l'internazionalizzazione delle attività svolte nei magazzini di Settala e Livraga

Storica giornata per il settore della logistica. Questa mattina (28 luglio) Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Lombardia hanno siglato un accordo con DHL Supply Chain che prevede l’internazionalizzazione delle attività svolte nei magazzini di Settala e Livraga e la contestuale assunzione di 600 lavoratrici e lavoratori da parte della multinazionale.
«Diritti, salario, dignità e soprattutto legalità sono i pilastri sui quali è stata sottoscritta l’intesa. Viene mantenuta la piena occupazione e garantita l’integrale applicazione del Contratto Collettivo Nazionale della Logistica e degli accordi migliorativi presenti in DHL – commentano i sindacati -. Questi lavoratori escono finalmente dal sistema delle false cooperative, appalti e sub appalti che affliggono la logistica italiana».
«Continua la mobilitazione nel settore della logistica contro la finta cooperazione e le lunghissime filiere che impoveriscono il lavoro, comprimono i salari e producono illegalità danneggiando le aziende sane», chiosa il sindacato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.