Sono ripartiti tra discese e sorrisi i corsi dello Sci Club Cavaria
La prima domenica è già in archivio, ne seguiranno altre tre - I risultati della Second League di basket - Il Super Bowl al TiMiTurbi con i Gorillas

NOTIZIARIO UISP DEL 25 GENNAIO 2023
SCI CLUB CAVARIA – POLENTA E SCI
Dopo gli anni di stop dovuti al Covid, è iniziata domenica scorsa, in Val di Susa, a Sauze d’Oulx, l’annuale scuola di sci del Cavaria Sci Club, asd affiliata a Uisp. Gli iscritti alla scuola di sci sono 32 tra partecipanti medi ed esperti. Ottantanove in totale i soci che partecipano all’attività dello sci club per impratichirsi con lo sci e lo snowboard a costi contenuti, ma soprattutto per la compagnia e l’atmosfera divertente che si vive nello sci club.
La scuola sci continua domenica 29 gennaio, poi il 5 e il 12 febbraio. Successivamente sono in programma due gite sciistiche di un giorno in località che saranno decise a breve in base a dove nevicherà. Per sapere tutti i dettagli si rimanda alla pagina Instagram “Sciclub.Cavaria”, dove sarà pubblicato il programma aggiornato.
Ma il Cavaria Sci Club non è solo sci e snowboard. Venerdì scorso, ad esempio, è stata organizzata una serata valtellinese a base di pizzoccheri. Il mese scorso una cena per gustare polenta e cinghiale. Altre serate a tema seguiranno a breve grazie all’entusiasmo dei nuovi consiglieri dell’associazione che sono stati eletti ad ottobre e che si stanno impegnando molto per l’attività dello sci club.
Il Cavaria Sci Club è nato nel 1970, ben 53 anni fa, in un contesto socioeconomico completamente diverso da quello attuale. Sono cambiate tante cose, ma la voglia di ritrovarsi sulle piste da sci e di divertirsi è rimasta la stessa. Lino Reina presiede il club da 40 anni e invita tutti coloro che lo desiderano a unirsi al gruppo. La motivazione? «Siamo troppo simpatici – dice –, Il viaggio in pullman prima del Covid era una festa dove si beveva e si mangiava. Adesso facciamo un rinfresco prima di metterci in viaggio, con un bicchiere di vino, pane e salame e qualche dolce. Ma ci divertiamo ugualmente, perché quello che ci caratterizza è saper coltivare il piacere di stare insieme».
SECOND LEAGUE BASKET – È LA FASE CHIAVE DELLA STAGIONE
Partiamo con le due gare di mercoledì 18: vince in casa il Sumirago che si impone di 6 lunghezze sugli Svassi; 65-59 per il Blu Basket su Monate. Successo del Montello 1982 che si aggiudica il derby con il Cral Whirpool.
Vittoria del Fulgor Somma che centra il rosa grazie al 70-55 sull’Elegy Legnano, a bersaglio gli Stealers Busto corsari a Nerviano sul Sant’Ilario. Nei due derby in programma è go per l’Universal Novara, che supera il Novara Basket; Springers Busto vince la stracittadina sull’Antoniano per 83-75.
Il giovedì della Second League si chiude con la netta affermazione di Gallarate sulla PallaCerva e di Cislago che espugna Inveruno. Bene Vergiate, che vince sul campo da gioco del Covo Unicorns; referto rosa anche per i milanesi dei Mastini che superano in casa i novarese del Romentino; festa per Borgomanero, che vince il derby novarese con il Cameri.
Nelle tre gare domenicali, Villaguardia ha la meglio su Bisuschio rispettando il pronostico della vigilia; derby milanese fra Cuggiono e Legnano Kolbe vinto dai Cuggiono di 6 lunghezze. Infine, fra Trecate e Spartans, a conquistare il referto rosa sono gli ospiti al termine di una partita equilibrata.
FOOTBALL AMERICANO – GORILLAS SUPER BOWL NIGHT
Negli Stati Uniti è inammissibile non tifare il Super Bowl, la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football. La partita diventa una festa da vivere in famiglia e con gli amici, vestendo le magliette della squadra del cuore e facendo il tifo delle grandi occasioni.
Anche a Varese, grazie ai Gorillas, il football americano sta entrando nel dna delle persone. Ed è proprio dal successo riscosso da questo sport che, Gorillas Varese, la squadra di football Americano affiliata a Uisp, e TuMiTurbi, locale di via De Cristoforis 5 a Varese, sono orgogliosi di presentare la grande Super Bowl Night. L’appuntamento è per domenica 12 febbraio, dalle 23 alle 4.30, al TuMiTurbi, dove sarà allestito uno schermo gigante. Si comincia dal dopocena, con un karaoke di warm-up animato dai nostri gorilloni biancorossi fino al calcio di inizio (previsto per mezzanotte e mezza), per poi proseguire fino al fischio finale in tarda notte, approfittando dell’ampia scelta di birre, hamburger e fritti, per un’emozionante notte a stelle e strisce. L’evento è aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.