Torna la festa olandese

01 Maggio 2015

Venerdì 1 maggio ad Azzate, a Villa Mazzocchi, torna la festa nazionale olandese “Koningsdag“ organizzata dalla Pro Loco di Azzate.

La festa olandese si aprirà alle ore 10.00 con l’allestimento del vrijmarkt olandese (una piccola mostra mercato) dei giovani venditori, olandesi, fiamminghi, azzatesi e terminerà intorno alle ore 17.00.

La giornata vedrà la presenza di alcuni gustosi prodotti tipici olandesi come i biscotti Roze Koeken, Stroopwafels, gli spiedini con salsa Sate met Pindasaus e tanta birra olandese.

In concomitanza con la festa olandese, il Comune di Azzate organizza la ‘Pedalata “olandese” per le vie di Azzate‘, con ritrovo al ‘tulipano’ (fontanella della piazza Antonio Ghiringhelli – Belvedere) alle ore 10.00. Si percorreranno in sicurezza alcune vie del paese per poi entrare in villa Mazzocchi.

Può partecipare chiunque abbia una bici e si presenti “a tema olandese”, quindi d’obbligo il tipico colore arancione, con fiori e quant’altro di fantasioso ci possa essere. La bici più originale e stravagante sarà poi premiata con alcune pregiate birre artigianali offerte da Gist Homebrewers

28 Aprile 2015
Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.