» Invia una lettera

Ciao Luca

luca antonietti
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Gennaio 2017

Pubblichiamo la lettera di Stefano, un amico, in ricordo di Luca Antonetti, il giovane di 26 anni scomparso in un incidente stradale lunedì 23 gennaio.

Egregio direttore,

Luca lo ammiravo tanto. Conosceva tutti. Tutti lo salutavano.
Giá mi mancano le sue battute. Era cosí simpatico e dalla battuta pronta che dove andava riusciva a farsi amici nuovi piú velocemente di qualsiasi altra persona che conosca.

Sono bastate poche giornate insieme alla mia famiglia per farseli tutti amici. Forse è per questo che in tanti lo salutano in questi giorni.

È terribilmente ingiusto cosa gli sia successo ma il destino è un libro scritto al quale non ci è permesso accedervi e apportarvi modifiche. Bhè, il suo di libro però aveva troppe poche pagine.
Luca era il classico amico con il quale condividi tutto a cui dai tutto e dal quale ricevi tutto.
Oltre alle parole già spese da Nicola, che condivido, mi piace ricordare, una cavolata, ovvero con quanta fortuna riusciva a trovare buchi dove parcheggiare la macchina ogni volta che ci trovavamo in centro a Varese. Fortuna che purtroppo non gli è stata amica lunedì.

Non chiedo giustizia perché non esiste giustizia alcuna in grado di farmi salutare Luc (come lo chiamavo io, e come mi chiamava lui!!).

Te ne sei andato senza nemmeno salutare! Non è da te, sei sempre stato cosí educato e gentile. Mi devi una birra.
Sono sicuro che il messaggio che gli ho scritto ieri lui l’ha giá letto. Mi ha giá risposto con una pacca sulla schiena.
Ciao Luca. Ti vengo a trovare appena ho fatto in questo mondo di matti.

Grazie

Stefano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.