La montagna cede, sgombrata abitazione nel Luinese

Due massi si staccano dalla montagna e finiscono su una villetta abitata

Erano circa le 13.30 di giovedì 4 dicembre quando una porzione di roccia si è staccata dalla montagna sovrastante Veddo – una frazione di Maccagno – per andare a schiantarsi sul tetto di una villetta abitata e di un’altra costruzione.

La frana, quantificabile in qualche metro cubo di materiale, ha fortunatamente provocato solo danni alle cose, dato che gli occupanti dell’abitazione sono rimasti illesi.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Luino impegnati per tutto il pomeriggio nel tentativo di rimuovere i massi. 
Renzo Giani, sindaco di Maccagno, ha firmato un’ordinanza di inagibilità dell’abitazione, che verrà esaminata a breve dai tecnici del genio civile della Provincia, i quali dovranno valutare gli interventi urgenti per evitare altri episodi di questo genere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.