La montagna cede, sgombrata abitazione nel Luinese
Due massi si staccano dalla montagna e finiscono su una villetta abitata
Erano circa le 13.30 di giovedì 4 dicembre quando una porzione di roccia si è staccata dalla montagna sovrastante Veddo – una frazione di Maccagno – per andare a schiantarsi sul tetto di una villetta abitata e di un’altra costruzione.
La frana, quantificabile in qualche metro cubo di materiale, ha fortunatamente provocato solo danni alle cose, dato che gli occupanti dell’abitazione sono rimasti illesi.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Luino impegnati per tutto il pomeriggio nel tentativo di rimuovere i massi.
Renzo Giani, sindaco di Maccagno, ha firmato un’ordinanza di inagibilità dell’abitazione, che verrà esaminata a breve dai tecnici del genio civile della Provincia, i quali dovranno valutare gli interventi urgenti per evitare altri episodi di questo genere
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.