Sperimentazioni d’arte al Cairoli

Inaugurato questa mattina il falso d'autore ad opera dei ragazzi del classico

E’ stato inaugurato nella mattinata di oggi il "pannello" della Danza del celebre pittore Henri Matisse, realizzato dal laboratorio d’arte del liceo classico Cairoli di Varese.

Ottima la partecipazione degli studenti impegnati nella realizzazione dell’opera, come confermano Giuliana Novembre e Francesca Crespi, le due insegnanti che hanno seguito gli studenti nell’esecuzione dell’opera.

L’inaugurazione del dipinto è stata presenziata da Enrico Baj; l’artista ha poi partecipato all’incontro coi ragazzi nell’aula magna dell’istituto.

La manifestazione, patrocinata dall’associazione Amici del Liceo e in collaborazione con la Schola di Maieutica ha così dotato l’atrio della scuola di via Dante di un pannello che riprende le misure originali dell’opera esposta all’Ermitage si San Pietroburgo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.