Lombardia e Lazio le regioni più spendaccione

Cresce il fabbisogno delle regioni.Nei primi cinque mesi l'aumento della spesa è stato del 7%

La spesa delle regioni lievita sempre più. In base agli ultimi dati, il fabbisogno dei primi cinque mesi dell’anno è cresciuto del 7%, arrivando a quota 62.490miliardi di lire, oltre quattro miliardi in più dello stesso periodo del 2000. Se, inoltre, come termine di paragone, si considerano  dodici mesi sino a maggio, l’aumento è del 9,3%.
Tra le regioni più "spendaccione" il Lazio e la Lombardia.In particolare la nostra regione ha dilatato la spesa passando dagli 8.379 ai 9.096 del 2001.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.