Lago Maggiore Shuttle salva il Mottarone dalla crisi

Estese le corse del nuovo servizio pubblico, che ora copre anche la tratta da Stresa alla Funivia dell'Alpino

Sta riscuotendo un enorme successo l’estensione della navetta LagoMaggiore Shuttle per il Mottarone, realizzata dal Distretto Turistico dei Laghi e dall’Assessorato al Turismo della Provincia del VCO. L’iniziativa è stata una scelta doverosa da parte di due Enti da sempre attenti alle esigenze del mercato turistico. In particolare , preso atto della situazione venutasi a creare con la sospensione del servizio di trasporto della Funivia del Mottarone e dei conseguenti prevedibili disagi per operatori e turisti, si è prontamente deciso di intervenire. 
Non era infatti pensabile, per chi si occupa di turismo, attendere ulteriormente eventuali e tardivi interventi, il danno per gli operatori del Mottarone era infatti sotto gli occhi di tutti.

 “E’ evidente che il Turismo non può aspettare nessuno, tanto meno i tempi tutt’altro che rapidi per la soluzione della questione dal punto di vista burocratico-legale" spiega Tiziano Lacchini, assessore al Turismo della Provincia del Verbano Cusio Ossola. 
Il Distretto Turistico dei Laghi e l’assessorato al Turismo della Provincia del VCO sono stati però capaci in brevissimo tempo di estendere le corse del LagoMaggiore Shuttle, aggiungendo una nuova tratta che portasse in vetta al Mottarone già a partire dallo scorso 3 agosto. In questo modo si è dato un impulso all’ambiente, in attesa che CON.SER.VCO. riaprisse almeno il secondo tratto della Funivia, Alpino Mottarone. 
Subito dopo tale decisione, infatti, i tempi di reazione sono stati brevi e già dal primo giorno di ripristino parziale della Funivia, l’11 agosto, il LagoMaggiore Shuttle ha personalizzato il proprio servizio, aumentando il numero di corse e la capacità dei mezzi che ora coprono la tratta da Stresa alla fermata della Funivia dell’Alpino. Con questa estensione LagoMaggiore Shuttle è risultato così più fruibile e accattivante per i turisti, oltre che redditizio per gli operatori , consentendo ai turisti la fruibilità di un’altra grande risorsa del territorio: il rinomato Giardino Alpinia, altrimenti penalizzato dalla mancanza di collegamenti.

Orario LagoMaggiore Shuttle Stresa – Alpino

Fermata Stresa: Lido di Carciano 
Fermata Alpino: Funivia

Partenza da Stresa: ore 8.50 – 10.30 – 12 
Arrivi all’Alpino:  ore 9.30 – 11.10 – 12.40 
Partenza Alpino: ore 9.30 – 11.10 – 14 – 16 – 17.40
Arrivi a Stresa:  ore 10.10 – 11.50 – 14.40 – 16.40 – 18.20

Anche i possessori del biglietto della funivia potranno accedere gratuitamente sul LagoMaggiore Shuttle

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.