Riparte con “His Majesty’s Harper” la stagione musicale Luinese

Sono cinque gli appuntamenti musicali su cui la stagione si articola. Il 26 ottobre il primo appuntamento

Cinque appuntamenti musicali di alto livello, a cominciare da "His Majesty’s Harper", saranno il fulcro attorno al quale graviterà la stagione musicale Luinese per il 2001\2002.

La prima tappa verrà eseguita venerdì 26 ottobre presso il santuario del Carmine, ad ingresso libero, dove al pubblico verrà proposto il suono dell’arpa antica, eseguito da Andrew Lawrencw-King, considerato uno dei massimi esponenti mondiali della musica antica.
Continuando nel panorama musicale Luinese, per il 23 di novembre sarà l’Orchestra dei pomeriggi musicali, accompagnata dal "Coro del Conservatorio di Milano" ad esibirsi sul palco del Teatro Sociale con l’interpretazione de "La Senna Festaggiante" di Antonio Vivaldi.

L’anno nuovo si aprirà con un appuntamento musicale a cura della Big Band Jazz Company, diretta dal saxofonista Gabriele Comeglio che proporrà, il 29 gennaio prossimo "Ellington&Goodman – Jazz in bianco e nero", un concerto che si misurerà tra due stili e due culture – la bianca e la nera – di due tra i più grandi jazzisti degli anni trenta e quaranta.

Il 25 febbraio 2002, al Teatro Sociale ci sarà Antonella Ruggiero accompagnata dal quartetto Arkè e dal percussionista Ivan Ciccarelli con "SACRARMONIA", un progetto ideato per collegare passioni ed amori sinora inconfessati della ex cantante solista dei Matia Bazar.

La conclusione della stagione, col quinto ed ultimo appuntamento musicale, è stata affidata a Roberto Piano, giovane pianista varesino. Dopo essere stato il vincitore in numerosi concerti pianistici nazionali e internazionali, nell’agosto scorso ha vinto il primo premio del prestigioso "Cleveland International piano competition".

Con un programma interamente dedicato a Schubert, Piano sarà al Sociale il 25 marzo 2002.
Il comune di Luino ha deciso di offrire in abbonamento l’intera stagione al prezzo di £50.000 oltre a stabilire un biglietto di ingresso di £20.000.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.