Ritocca alla targhe pari e si spera nella pioggia

I dati sulle polveri sottili segnano ancora valori sopra la norma. Si continua a circolare a targhe alterne

Busto Arsizio continua a circolare a targhe alterne anche per la giornata domani, giovedì 24. Domani marceranno le targhe pari. Non potranno invece circolare le auto non catalizzate. Nonostante i provvedimenti restrittivi sul traffico, i dati che arrivano dalle centraline di monitoraggio danno numeri ancora al di sopra della soglia di allarme. Il dato relativo alla media giornaliera di ieri è di 129,4 microgrammi al metro cubo di polveri sottili (Pm10), mentre il valore normale dovrebbe stare sotto i 75 microgrammi. Se i dati non confortano, non resta che sperare sulle previsioni metereologiche. Solo la pioggia potrà portare alla sospensione del provvedimento, scongiurare il blocco totale di venerdì e scacciare, anche se temporaneamente, l’insopportabile cappa di smog sulla città . Se dovessero verificarsi consistenti precipitazioni in nottata, il provvedimento delle targhe alterne potrebbe infatti saltare domani sera. Sempre giovedì dalla Regione si avranno notizie certe sul blocco totale. 

Nel frattempo qual è stata la condotta degli automobilisti. Pare diligente. Confermano dalla polizia municipale.  Anche la partita di recupero che giocava la Pro Pqatria allo stadio Speroni non ha fatto tribolare più di tanto le tre pattuglie che vigilavano sul traffico cittadino. Non sono mancati i verbali stilati dai vigili, ma la giornata di domenica, con tutte le deroghe e le eccezzioni al traffico ha richiesto, rispetto alle ultime due giornate, più impegno alla polizia municipale.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.