Candiani: «Non si nasconde nulla nelle pratiche dell’ex Consorzio»

Il primo cittadino risponde alla richiesta di chiarimenti del consigliere comunale dei democratici di sinistra Walter Gaiani

Riceviamo e pubblichiamo

Il consigliere Gaiani, o tace quel che ben conosce, ed allora è dannatamente in malafede, o dimostra con le proprie affermazioni di essersi male documentato, e questo, trattandosi di un consigliere comunale che si vanta di trovare il pelo nell’uovo, la dice lunga…
I fatti dicono che con la delibera del 7 novembre la giunta municipale ha semplicemente autorizzato il nuovo responsabile del servizio tecnico geom. Speroni, a sottoscrivere i necessari atti per completare l’acquisto dell’ex consorzio Agrario.
In merito al ritardato trasferimento della proprietà, il comune, non avrebbe potuto fare nulla, in quanto al momento della verifica degli atti occorrenti per la compravendita, è emerso che il consorzio non aveva mai provveduto ad aggiornare l’accatastamento dei propri stabili.
Dall’aggiornamento dell’accatastamento è emerso che il consorzio non ha mai neppure pagato parte dell’ICI dovuta al Comune (circa 50 milioni di lire); quindi il Comune, per tutelarsi ha sospeso gli atti di acquisto in attesa della definizione catastale e di vedere saldato a proprio favore quanto dovuto.
Cosa avrebbe dovuto fare il Comune? forse pagare un proprio debitore senza esigere prima il pagamento di quanto da esso dovuto?

Stefano Candiani
Sindaco del Comune di Tradate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.