L’Ulivo riparte da San Fermo
Primo incontro di un "nuovo" centrosinistra compatto che vuole portare avanti un progetto alternativo insieme ad associazioni e movimenti; e soprattutto andare tra la gente
|
«Le nostre idee, i nostri programmi, le nostre persone, sono meglio degli altri – ha spiegato il responsabile dei GirotondiVarese Tafi nel proprio intervento – Non c’è una dialettica contrastante tra i movimenti civili e i partiti, proprio perché i movimenti sono composti da elettori e non vi è alcuna intenzione di creare una lista, bensì di collaborare. Ed è proprio da questo concetto che deve nascere l’esigenza di una nuova unità anche da parte dei partiti di opposizione. È quello che stanno cercando i cittadini». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"

Unità, coalizione e un nuovo progetto da costruire con associazioni e movimenti. Sono le linee guida con cui il centrosinistra varesino vuole ricostruire l’opposizione in consiglio comunale. È quanto emerso nel primo di una serie di incontri che il centrosinistra effettuerà nei quartieri della città già a partire da gennaio. Questo primo incontro si è svolto giovedì 19 dicembre al circolo "I Ronchi" di San Fermo, proprio a poche centinaia di metri dall’abitazione del sindaco. Ed è proprio dall’operato dei primi sei mesi della seconda Giunta Fumagalli che è nata la necessità da parte del centrosinistra di «formare un nuovo Ulivo compatto capace di costruire un percorso alternativo e un nuovo volto all’opposizione», come ha specificato il capogruppo consiliare dei Democratici di Sinistra Emilio Cacioppo (a destra nella foto in alto).
«I primi risultati di un operare compatto in consiglio stanno emergendo in questi giorni – ha proseguito Alfieri – La nostra prossima battaglia sarà contro la volontà della maggioranza di eliminare l’incompatibilità per i consiglieri comunali di assumere altre cariche pubbliche, un punto scandaloso con il quale evidenziano qualsiasi mancanza di rispetto per le istituzioni».





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.