Raccolta differenziata: ritardi nella distribuzione dei kit

Il presidente della Amsc: è un periodo di assestamento, ci vuole tolleranza

Il 28 dicembre è l’ultimo giorno utile per il ritiro del materiale, presso la sede Amsc, utile alla raccolta differenziata. Slitta però di qualche giorno, per alcuni condomini, l’inizio della raccolta differenziata impostata dalla azienda Amsc. Finora sono stati distribuiti 16.900 kit e il materiale per 1.400 utenze commerciali e condominiali. Causa esaurimento scorte, le dotazioni di bidoni da 240 litri per l’umido e per il vetro per le utenze commerciali e condominiali potranno essere ritirate a partire dalla seconda metà di gennaio. 
L’azienda si scusa per gli inconvenienti e tranquillizza: «Il mese di gennaio è da considerarsi periodo di avviamento del nuovo sistema, pertanto da parte di tutti sarà esercitata la necessaria tolleranza e comprensione».
Il nuovo sistema di raccolta rifiuti è stato anche discusso nel corso dell’ultimo consiglio comunale e proprio in quella sede il consigliere Caludio Bartoli (Vivigallarate) aveva lamentato i ritardi nella distribuzione dei kit. Le opposizioni avevano poi criticato il metodo di lavoro che aveva portato alla realizzazione del regolamento della raccolta prima che questo potesse essere approvato dai gruppi consiliari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.