Scuole Bertacchi: alunni in sciopero
Già sette alunni delle elementari si sono trasferiti. Genitori e insegnanti denunciano una situazione di disagio e puntano il dito sul direttore didattico
Alunni in sciopero. Nulla di sconvolgente se ad incrociare le braccia fossero i colleghi più grandi delle scuole superiori. Invece sabato 7 a disertare le lezioni saranno i più giovani studenti delle scuole elementari e medie dell’istituto Bertacchi di Busto Arsizio. A scegliere non sono stati proprio loro, ma sono sicuramente quelli a pagare di un clima diventato ormai esplosivo. Sarebbe il totale disimpegno del direttore didattico del terzo circolo Gaspare Paolo Scampini ad avere generato il caos. E mentre i genitori ne chiedono le dimissioni, gli insegnanti lanciano un segnale dall’allarme su quelle attività didattiche che rischiano da tempo di arenarsi. Una situazione che si trascina da troppo tempo, denunciano tutti, e che a settembre ha già prodotto i suoi primi risultati. Almeno sette alunni licenziati da una quinta elementare, quest’anno sono stati iscritti in un altro istituto. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.