Scuole Bertacchi: alunni in sciopero
Già sette alunni delle elementari si sono trasferiti. Genitori e insegnanti denunciano una situazione di disagio e puntano il dito sul direttore didattico
|
Alunni in sciopero. Nulla di sconvolgente se ad incrociare le braccia fossero i colleghi più grandi delle scuole superiori. Invece sabato 7 a disertare le lezioni saranno i più giovani studenti delle scuole elementari e medie dell’istituto Bertacchi di Busto Arsizio. A scegliere non sono stati proprio loro, ma sono sicuramente quelli a pagare di un clima diventato ormai esplosivo. Sarebbe il totale disimpegno del direttore didattico del terzo circolo Gaspare Paolo Scampini ad avere generato il caos. E mentre i genitori ne chiedono le dimissioni, gli insegnanti lanciano un segnale dall’allarme su quelle attività didattiche che rischiano da tempo di arenarsi. Una situazione che si trascina da troppo tempo, denunciano tutti, e che a settembre ha già prodotto i suoi primi risultati. Almeno sette alunni licenziati da una quinta elementare, quest’anno sono stati iscritti in un altro istituto. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.