Auto imbrattate: per Rifondazione è teppismo di estrema destra

Un grave fatto di vandalismo di fronte alla sede cittadina del Prc commentata dal locale circolo

Riceviamo e pubblichiamo

Nella serata di mercoledì 5, alcune autovetture parcheggiate nei pressi della sede cittadina di Rifondazione Comunista sono state imbrattate di vernice.

Le motivazioni di tale comportamento teppistico sono evidentemente politiche: disegni di croce celtica ovunque, simboli di Blood & Honor ed una falce e martello dipinta per spregio, proprio di fronte alla sede del PRC, su un´auto in sosta che peraltro nulla aveva a che vedere con Rifondazione.

L´episodio, di per sé odioso, diventa addirittura inquietante se lo si inquadra nell’atmosfera delle mille intimidazioni che l´estrema destra opera da anni in città nei confronti di chiunque sembri "diverso" dai suoi standard politici e razzisti, ed è poi decisamente provocatorio se si considera che proprio la stessa sera c´è stata una grande manifestazione per la pace che ha visto la partecipazione di migliaia di cittadini.

Come non pensare ad una "ritorsione" contro chi si oppone alla violenza e al fascismo, con croci celtiche dipinte magari per onorare proprio chi di violenza e di fascismo è vissuto ed è morto?

Rifondazione Comunista di Varese condanna con sdegno l´accaduto, esprime la propria solidarietà nei confronti dei cittadini che hanno visto deturpate le loro auto, e riconferma la propria fermezza in difesa della democrazia e della libertà di ogni cittadino e di ogni popolo.

Senza se e senza ma, ancora una volta.

Partito della Rifondazione Comunista – Circolo di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.