Sclerosi multipla, l’impegno per sconfiggerla
Il prossimo appuntamento dell'AISM è previsto per il 10 maggio
Sabato 29 marzo, si è tenuta presso i locali dell’IPSE in via Giambellino a Varese, una riunione di soci AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione provinciale di Varese. Raduno informale, ma di molto peso, vista l’importanza delle presenze. Una cinquantina di unità fra persone con SM e familiari e le adesioni alla riunione di personalità come la presidente di sezione, signora Carla Fossati, la signora Cesi Zibetti, presidente dell’Associazione "Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla" di Gallarate e il dottor Angelo Grezzi, eminente neurologo del Centro Studi stesso nonché, membro della Giunta Esecutiva del Comitato Scientifico dell’AISM.
Il successo della riunione è stato implementato dalla relazione sull’attività svolta da alcuni soci promotori dell’Assemblea stessa, di cui tre come fautori di 4 gruppi di auto aiuto (2 per persone con SM e 2 per familiari). Dall’esperienza dei gruppi alla necessità di ritrovarsi e dare nuovo impulso all’attività della sezione, offrendo ognuno il proprio contributo. E’ stata evidenziata l’importanza di essere in tanti e partecipi. Da qui nasce l’esigenza di una nuova sede e l’invito a procedere presentando progetti. E’ fondamentale esserci per determinare insieme il futuro dell’Associazione.
La riunione si è conclusa con le parole del dottor Ghezzi, che ha ampiamente confermato la propria disponibilità per futuri incontri con i pazienti e a illustrare i progressi fatti fino ad ora nello studio della malattia e di nuove terapie, per alleviarne gli effetti a volte devastanti.
Alla fine ci si è dati appuntamento per un nuovo incontro per il 10 maggio p.v.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.