«Galli fa troppe assenze in consiglio. Se ne deve andare»

Il parlamentare ed ex sindaco sotto i colpi del centrosinistra che ne chiede ufficialmente la decadenza della carica di consigliere

Dario Galli non si presenta in consiglio comunale e il centrosinistra avanza la richiesta di decadenza dalla carica di consigliere. La situazione ha destato non poco clamore, in quanto la richiesta è stata presentata a sorpresa durante l’ultimo consiglio comunale. 
Per almeno tre sedute Dario Galli, onorevole in parlamento dal ’97 e sindaco di Tradate fino allo scorso anno, non si sarebbe presentato in aula. L’aggravante è che, molto probabilmente, non sarebbe stata presentata alcuna giustificazione scritta. 
E così il centrosinistra, per voce di Tiziano Saporiti di Rifondazione Comunista, è passato all’attacco, sottolineando che, secondo lo statuto comunale, le tre assenze non giustificate bastano a far decorrere la carica.
«Con questi atti – spiega il sindaco Stefano Candiani, successore di Galli alla carica – la minoranza cerca solo di annullare la controparte senza dare possibilità di risposta. Cose che, se venissero fatte nei loro confronti, si urlerebbe alla repressione».
La discussione sulla questione del parlamentare nel consiglio tradatese, sarà affrontata e discussa nel prossima assise che si svolgerà il prossimo 25 luglio. Durante l’ultima seduta, svoltasi venerdì scorso, Galli era comunque presente.


Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.