Cura anticancro, accusato di omicidio il medico texano
I responsabili di Villa Preziosa sono indagati solo per favoreggiamento
Dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato il medico texano ideatore della terapia anticancro che veniva praticata nella clinica privata Villa Preziosa di Laveno Mombello. E’ questa la svolta dell’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Agostino Abate e dalla Guardia di Finanza. Il medico texano Nicholas Bachynsky, che non è al momento colpito da ordinanza di custodia cautelare, è ancora irreperibile malgrado la collaborazione tra Finanza e Fbi. I responsabili di Villa Preziosa sono indagati solo per favoreggiamento.
La morte di quattro pazienti aveva dato il via all’inchiesta varesina.
Nel mirino la cura inventata dal medico texano che in America era già stata messa “al bando” e che invece veniva praticata a Laveno: si tratta di bombardare le cellule malate con un farmaco, il dinitrofenolo (dnp) ritenuto tossico.
Proprio il dosaggio elevato di questo preparato sarebbe alla basa del decesso del giovane giunto dall’America per un “viaggio della speranza” e deceduto dopo solo un’applicazione della cura anticancro. Ma non è stato quello l’unico decesso: altre tre persone giunte a Villa Preziosa dall’estero con la speranza di debellare il cancro, avevano perso la vita.
Intanto nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Varese ha fatto perquisizioni tra Roma e Latina, dove hanno sede altre cliniche che fanno capo alla società “Life hospital” proprietaria anche di Villa Preziosa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.